Mascali, disco verde della Giunta al bilancio 2020-2022 -
Catania
11°

Mascali, disco verde della Giunta al bilancio 2020-2022

Mascali, disco verde della Giunta al bilancio 2020-2022

Disco verde della Giunta comunale mascalese al bilancio di previsione finanziario 2020-2022. Lo strumento finanziario ha preventivato un capitolo che finanzia il concorso per implementare l’organico della polizia locale..

“Vista la carenza di vigili urbani in organico e che nei prossimi anni altri andranno in pensione – dice il sindaco di Mascali Luigi Messina-  il corpo locale resterà impoverito di unità che rappresentano una funzione importante per il nostro territorio che ha  una superficie di 38 km quadrati, che si compone di nove frazioni, tra cui quella di Fondachello dove soprattutto nel periodo estivo è necessario un certo numero di agenti che possano prestare un buon servizio. Siamo orgogliosi – aggiunge Messina – che anche a fine mandato, con grandi difficoltà l’Amministrazione ha chiuso l’ennesimo bilancio. Dopo l’approvazione in Giunta – spiega il primo cittadino- il passo successivo è che questo documento di pianificazione economica e di programmazione politica venga approvato  dal Commissario straordinario con i poteri del consiglio comunale, in carica dallo scorso 2018. In questi 2 anni e mezzo Giunta e Commissario hanno lavorato in modo sinergico, sviluppando un ottimo lavoro e ritengo – dice ancora Messina – di avere dato degli importanti risultati nel territorio comunale per garantire a questo territorio l’inizio di un futuro.

E’ ovvio che ci sono ancora tante cose da fare e migliorare- afferma Messina- questo bilancio contiene al suo interno il mantenimento degli servizi essenziali per il territorio, la struttura delle tasse che in grosse linee abbiamo avuto in questi anni, compreso lo sgravio nella raccolta differenziata. Nel 2019 – conclude Messina- grazie ad una buona percentuale di raccolta differenziata siamo infatti riusciti a diminuire le tasse del 14% alle utenze domestiche e fino al 20% alle attività commerciali”.

Potrebbero interessarti anche