Guardia di finanza di Catania dona un’autovettura alla sezione Avis di Acireale -
Catania
24°

Guardia di finanza di Catania dona un’autovettura alla sezione Avis di Acireale

Guardia di finanza di Catania dona un’autovettura alla sezione Avis di Acireale

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania ha donato un’autovettura del Corpo, ormai dismessa dal servizio operativo, all’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Acireale.

Nell’ambito del periodico rinnovamento del proprio parco automobilistico e dopo oltre un decennio di utilizzo da parte delle Fiamme Gialle etnee, una Fiat Panda con i colori di serie, in ottime condizioni generali ma comunque non più rispondente alle stringenti caratteristiche previste per l’impiego operativo, è stata consegnata presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Acireale alla locale sezione dell’A.V.I.S.

L’associazione è impegnata dal 1926 nella promozione della cultura della donazione del sangue e nella gestione diretta della raccolta, d’intesa e in sinergia con le strutture ospedaliere pubbliche nazionali.

L’autovettura sarà principalmente destinata al trasporto delle sacche di sangue e dei suoi componenti dai numerosi Punti di Raccolta, dislocati sul territorio di competenza, ai Centri Trasfusionali di riferimento, oltre ad essere impiegata nelle numerose esigenze connesse all’attività istituzionale solidale.

L’iniziativa benefica è il segno tangibile della vicinanza e del sostegno del Corpo al quotidiano impegno delle realtà locali che si mettono in gioco per il raggiungimento del benessere collettivo.

Il culmine della significativa giornata si è avuto con la consegna delle chiavi dell’autovettura da parte del Ten. Francesca Zerbito, Comandante del Reparto territoriale, nelle mani del Presidente del Consiglio direttivo della sezione A.V.I.S. di Acireale, la dott.ssa Angela Belfiore

Potrebbero interessarti anche