Giarre, fuori pericolo il 28enne accoltellato. Serrate indagini dei carabinieri per risalire all'autore -
Catania

Giarre, fuori pericolo il 28enne accoltellato. Serrate indagini dei carabinieri per risalire all’autore

Giarre, fuori pericolo il 28enne accoltellato. Serrate indagini dei carabinieri per risalire all’autore

Non corre pericolo di vita il 28enne giarrese accoltellato mercoledì pomeriggio nello spiazzo antistante l’ingresso degli alloggi popolari sul prolungamento di via Romagna.

L’uomo durante una movimentata disputa che ha coinvolto più persone è stato colpito due volte al fianco e uno alla schiena; soccorso dai sanitari del 118 allertati da alcuni residenti  è stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove si trova tutt’ora ricoverato in osservazione. I fendenti per fortuna non sono stati profondi e comunque non hanno interessato organi vitali. I medici del pronto soccorso hanno anche scongiurato una fatale emorragia di sangue, suturando le diverse ferite da taglio.

Sul fronte delle indagini, prosegue nel massimo riserbo il lavoro dei carabinieri del nucleo operativo impegnati nella difficile ricostruzione dei fatti. Tuttavia si apprende che all’origine dell’aggressione  vi sarebbero state discussioni poi sfociate nel sangue, sulla spartizione di oggetti provento di furto. Già nell’immediatezza dell’accaduto, la vittima era stata sentita dai carabinieri.

L’uomo si è chiuso nel mutismo assoluto, senza fornire alcuna indicazione circa l’identità dell’aggressore o elementi utile ai fini delle indagini. I militari  hanno anche interrogato nei minuti successivi il fatto di sangue alcuni parenti della vittima e i numerosi testimoni presenti sul luogo dell’aggressione.

Potrebbero interessarti anche