Come imparare a fare trading: importanza del conto demo -
Catania
20°

Come imparare a fare trading: importanza del conto demo

Come imparare a fare trading: importanza del conto demo

Il trading online è un ottimo modo per guadagnare qualche soldo in più, o addirittura farsi un vero e proprio stipendio. Come tutte le cose belle, però, non è facile e prevede dei rischi. Per questo motivo esistono i conti demo.

Il conto demo potrebbe essere la migliore cosa che tu possa fare prima ancora di pensare di muovere qualche passo all’interno del mondo ingarbugliato del trading online. Per quanto possa apparire succulenta la possibilità di moltiplicare infinitamente i propri soldi grazie a dei buoni investimenti, non è tutto così semplice come possa sembrare. Dirlo è facilissimo, ma farlo non lo è per niente.

Ci sono tante da cose da imparare nel trading on line:per esempio cosa è un conto demo oppure perché bisogna controllare specifici indici di borsa e tanto altro.

Ma tutto quello che devi sapere, sopra ogni cosa, è che rischiare può rivelarsi emozionante e, a volte, assai fruttuoso, ma rischiare troppo potrebbe portarti alla rovina. Gli investimenti appaiono semplici soltanto da fuori: all’interno di questo mondo tutto è confuso per un dilettante del sistema.

A questo proposito sono stati inventati i cosiddetti “conti demo”. Questi sono dei conti di prova che servono a farci fare pratica con il trading: capire il funzionamento del sistema e le regole del mercato finanziario, per poterci muovere al meglio, quando saremo pronti a farlo. E non subito.

Mai lanciarsi a capofitto in una nuova impresa, senza la giusta preparazione, sarebbe da folli. Come sarebbe da folli non aprire un conto demo, se si ha l’intenzione anche soltanto a provare di fare un investimento. Inizialmente potremmo pure essere fortunati e vedere una possibilità concreta di guadagno.

Il mercato però è altalenante e non si comporta come una linea retta, sulla quale possiamo fare affidamento.

Grazie ai conti demo riusciremo a imparare tutti i segreti del trading  e a provare a investire virtualmente tutti i soldi che vogliamo senza rischiare di mettere a repentaglio il nostro patrimonio economico.

Non si perde assolutamente nulla: devi semplicemente provare per credere, ti si chiede unicamente questo, e comprendere se in effetti questo mondo è davvero adatto a te.

Non tutti sono, o si sentono, portati per il trading online, non è scontato che tu lo sia. Se sei curioso e provi l’impulso di affacciarti a questo mondo, allora il conto demo è quello che ti darà le risposte che cerchi.

Grazie al conto demo inoltre riuscirai a superare tutta una serie di blocchi psicologici che impediscono a un trader principiante di fare il grande salto verso il guadagno con il trading on line:infatti chi accede a questa possibilità potrà investire soldi virtuali senza rischiare i propri e cosi facendo andrà ad allenare la sua mente al concetto di rischio e di investimento.

Inoltre si potranno imparare in maniera pratica i principali indicatori di analisi tecnica quali per esempio RSI  e medie mobili e anche le varie azioni del trading:take profit e loss order. Ma quali sono le piattaforme principali che offrono questa possibilità?Facciamo qualche esempio.

Plus 500

Questa è sicuramente una delle migliori piattaforme di trading on line:essa è autorizzata e regolamentata da due organi molto importanti quali Cysec e Financial Conduct Authority. Il suo conto demo è molto interessante soprattutto perché è illimitato e questo è un elemento molto importante in quanto l’utente potrà utilizzarlo tutto il tempo che ritiene opportuno per imparare tutti i segreti del trading on line.

Teniamo presente che è un aspetto che non si può dare per scontato in quanto non tutte le piattaforme offrono all’utente un conto demo senza limiti di tempo.

Forex TB

Anche questa piattaforma di trading on line, come la precedente che abbiamo descritto, è famosa in positivo tra i trader principianti per il suo conto demo, che viene apprezzato soprattutto per due motivi.

  • La sua versione Demo consente di utilizzare Metatrader,una delle piattaforme più utilizzate nel mondo del trading. Essa viene apprezzata per la sua rapidità di esecuzione e per gli indicatori professionali e molto altro
  • Nel suo conto demo si possono anche usare i segnali di trading,grazie ai quali il trader riceverà delle notifiche live sulle situazioni del mercato e potrà quindi agire in maniera veloce

Potrebbero interessarti anche