A Santa Venerina l'opposizione reclama interventi ma il confronto in aula è rinviato a settembre -
Catania

A Santa Venerina l’opposizione reclama interventi ma il confronto in aula è rinviato a settembre

A Santa Venerina l’opposizione reclama interventi ma il confronto in aula è rinviato a settembre
A Santa Venerina l’opposizione reclama una serie di interventi, ma il confronto in Consiglio comunale è stati rinviato a settembre, e, secondo i consiglieri di opposizione, il presidente del Consiglio ha così fatto un assist al sindaco.
“Questo mese – riferiscono in una nota i consiglieri di opposizione del gruppo Scelta libera per Santa Venerina – abbiamo presentato 3 interrogazioni, di cui la prima chiaramente urgente, riguardante i mancati ripristini della strada provinciale verso Linera (quest’ultimo tema già oggetto di due precedenti interrogazioni, nel 2018 e nel 2019). Al riguardo, il presidente del Consiglio, oramai “calato” anche nel ruolo collaterale di assessore “aggiunto”, Fabio Sorbello, rimanda tutto a settembre. Sembra, infatti, avere perso interesse per i dibattiti in aula. Niente Consiglio comunale, nessuna risposta dal Sindaco, nessun confronto”.
L’opposizione chiede un confronto anche su scuole, programmazione, emergenza Covid, Ccr. “Pazienza noi ce ne faremo una ragione – scrivono i consiglieri di opposizione – se non altro perché le nostre interrogazioni restano, di fatto, uno stimolo per correre. Al Sig. Sindaco, che solo adesso “corre ai ripari”, cogliamo l’occasione di rivolgere una sola raccomandazione: su strade e segnaletica si corra bene ed in maniera completa, strada provinciale o comunale che sia”.
Le ultime interrogazioni presentate al sindaco riguardano il mancato rifacimento del manto stradale sulla SP 49 iii via Provinciale Santa Venerina centro verso la frazione di linera. Un’ulteriore interrogazione è stata presentata riguardo alla programmazione ed attuazione degli interventi di pulizie e sanificazione degli uffici comunali e degli spazi aperti, anche per le finalità di contenimento della diffusione del virus covid-19, in vista ed a tutela della ripresa delle attività scolastiche sportive, nonché della prosecuzione delle attività lavorative dei dipendenti comunali in condizioni di sicurezza.
Una terza interrogazione è stata presentata in relazione al progetto di realizzazione del centro comunale di raccolta sul territorio comunale.

Potrebbero interessarti anche