Giarre, isola pedonale funziona ma occorre la promozione -
Catania
15°

Giarre, isola pedonale funziona ma occorre la promozione

Giarre, isola pedonale funziona ma occorre la promozione

La Confcommercio giarrese traccia un bilancio in positivo sui primi 4 appuntamenti che hanno trasformato il centro storico e in particolare il corso Italia, in un vero palcoscenico. Un esperimento che ha funzionato. “Venerdì scorso corso Italia ha registrato una significativa affluenza di persone – afferma il presidente della locale Confcommercio, Attilio Lo Po’ –  una bellissima serata dove al centro di tutto c’erano i negozi aderenti, presentando in maniera impeccabile i loro prodotti. Abbiamo registrato presenze da tutta la provincia, mentre sono stati numerosi i complimenti ricevuti tramite i social, mail e messaggi.

Un grande successo che ha unito tutta la categoria; finalmente, grazie a questa manifestazione “Vivi il centro a colori” c’è stato un nuovo clima di partecipazione e oltre 100 operatori hanno pienamente condiviso il progetto. È già stata fissata un’assemblea, al termine della manifestazione (venerdì 31 è in programma l’ultimo appuntamento) per preparare il Natale e la prossima edizione di “Vivi il centro a colori”. Il comparto è molto unito, forse come poche volte prima, siamo riusciti, con il supporto di tutti a trovare la chiave giusta e questa per noi è la vittoria più grande in attesa di avere un giorno l’unanimità di tutte le attività di Giarre”.

Fin qui il legittimo entusiasmo della Confcommercio. L’isola pedonale è senza dubbio un plus valore ma occorre una migliore promozione. E quindi maggiori risorse e il sostegno di tutti. L’idea per come concepita è apprezzabile, così come l’impegno profuso. Ma i giarresi dovrebbero avere meno puzza sotto il naso, evitando solo di lamentarsi schiacciando i tasti  della tastiera sui social.

Potrebbero interessarti anche