Giarre, tragico incidente in via Finocchiaro Aprile, 76enne falciato e ucciso da un furgone mentre attraversava la strada -
Catania
17°

Giarre, tragico incidente in via Finocchiaro Aprile, 76enne falciato e ucciso da un furgone mentre attraversava la strada

Giarre, tragico incidente in via Finocchiaro Aprile, 76enne falciato e ucciso da un furgone mentre attraversava la strada

E’ deceduto nel cuore della notte per le gravi ferite riportate il 76enne Romano Coglitore (nel riquadro), residente a Riposto, vittima ieri sera attorno alle 23 di un drammatico incidente in via Finocchiaro Aprile, all’ingresso nord della città, non lontano da villa Margherita.

La vittima stava attraversando la strada, quando è stata falciata da un Fiat Doblò, alla cui guida vi era un lavoratore agricolo di 31 anni che percorreva la strada da Mascali in direzione Catania. E’ indagato in stato di libertà per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza lieve con incidente provocato. L’uomo sottoposto ad alcoltest con tasso alcolemico superiore al limite consentito e quindi sanzionato.

L’anziano uomo, in seguito al violento impatto contro il parabrezza del veicolo commerciale, è stato sbalzato finendo rovinosamente sul basalto lavico. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e, nelle primissime fasi successive all’incidente, anche da una infermiera che era di passaggio.

Viste le gravi condizioni dell’anziano, i sanitari lo hanno trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove, come dicevamo, attorno alle 4 della decorsa notte è deceduto per le gravi ferite riportate (politraumi)

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Norm di Giarre coadiuvati dai colleghi della Stazione di Santa Venerina.

Potrebbero interessarti anche