PalaGiarre, la dirigente tecnica Pina Leonardi: "Mai gestito il rapporto contrattuale" -
Catania
21°

PalaGiarre, la dirigente tecnica Pina Leonardi: “Mai gestito il rapporto contrattuale”

PalaGiarre, la dirigente tecnica Pina Leonardi:  “Mai gestito il rapporto contrattuale”

La dirigente dell’Area tecnica del Comune di Giarre, ing. Pina Leonardi interviene sulla vicenda del palaGiarre precisando che “l’Area tecnica ha puntualmente relazionato, per quanto di competenza, e alla luce degli atti in possesso, all’avvocato Giuseppe Panebianco responsabile pro tempore dell’Avvocatura Comunale, nominato Commissario ad acta per l’emanazione degli opportuni provvedimenti.

Dopo l’intervento del commissario – rammenta l’ing.Leonardi – non è venuta a conoscenza né è stata informata di successive sequenze procedimentali; avendo posto in essere – esclusivamente – atti inerenti la sfera e le strette competenze dell’ufficio di cui è titolare. La struttura di via Almirante – annota la dirigente tecnica – è in possesso della certificazione di agibilità con destinazione ad uso impianto sportivo polivalente per 1490 spettatori, compreso l’annesso bar”.

La Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali Pubblico Spettacolo – nel quadro dell’interlocuzione con la società Lions Constructions che gestisce il palaGiarre dal 2011 – ha richiesto l’integrazione di una serie di documenti propedeutici per il rilascio dell’autorizzazione, in virtù di nuovi interventi annunciati all’interno della tensostruttura comunale (sala polivalente e palchetto spettacoli). Riguardo, poi, l’eventualità di uno scomputo, per un importo di 207.670,36 euro dai canoni di locazione – di cui è stata riscontrata l’oggettiva spesa ed è ora al vaglio dell’ufficio Patrimonio – la dirigente tecnica Leonardi rimarca che “il Contratto di Concessione del 17.12.2011, è stato stipulato dal dirigente pro-tempore della II Area, essendo, l’immobile compreso tra i beni di proprietà comunale gestiti dall’Ufficio Patrimonio afferente alla II Area Finanziaria, consegue che la competenza circa ogni valutazione relativa afferisca proprio all’Ufficio Patrimonio”. La dirigente tecnica Leonardi evidenzia, infine, che “la III Area tecnica non gestisce il rapporto contrattuale nascente dalla concessione, se non in relazione a specifici aspetti di ordine tecnico”.

Potrebbero interessarti anche