Ospedale di Giarre, attivi diversi cantieri -
Catania
23°

Ospedale di Giarre, attivi diversi cantieri

Ospedale di Giarre, attivi diversi cantieri

Diversi cantieri sono attivi nel presidio ospedaliero di via Forlanini. Il più importante è atteso quello avviato la scorsa settimana finalizzato all’attivazione del nuovo pronto soccorso.

Gli interventi si concentrano al piano terra del complesso ospedaliero, coprendo una vasta superfice dopo che nell’area emergenziale sono stati smobilitati gli ambulatori del Presidio territoriale d’emergenza, trasferiti nel vecchio sanatorio di viale Don Minzoni.

Nel  nosocomio giarrese hanno preso il via anche le manutenzioni nei locali della Radiologia. L’area, per ragioni di sicurezza è stata interdetta al pubblico per una decina di giorni per consentire all’impresa che ha in appalto i lavori di eseguire gli interventi di messa in sicurezza in corrispondenza del corridoio – precedentemente dichiarato inagibile – che conduce alla zona Tac. Le manutenzioni in corso dopera riguardano anche i locali tecnici della Radiologia.

E dopo lo stop forzato del lungo lockdown, dal primo luglio prossimo dovrebbe tornare nuovamente operativa la Chirurgia (che aveva sospeso le attività) con la riapertura delle sale operatorie che torneranno a funzionare limitatamente ad interventi di media entità.

L’Azienda sanitaria – sempre in ragione della riattivazione del nuovo pronto soccorso ha deliberato nei giorni scorsi anche le indagini geognostiche, geofisiche, comprensivi di sondaggi, saggi in fondazione, prove di carico, nel quadro di quelle necessarie verifiche tecniche di vulnerabilità sismica, per la valutazione del livello di sicurezza delle azioni sismiche. Preventivata in questo caso una spesa complessiva di 350 mila euro.

Potrebbero interessarti anche