Colpo grosso dei Cc sequestrati oltre 5 chili di marijuana nell’agro ripostese. Tre arresti -
Catania
16°

Colpo grosso dei Cc sequestrati oltre 5 chili di marijuana nell’agro ripostese. Tre arresti

Colpo grosso dei Cc sequestrati oltre 5 chili di marijuana nell’agro ripostese. Tre arresti

I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato il 37enne Davide Arcidiacono, il 26enne Giuseppe Mammino e la 31enne Alfina Torrisi, tutti di Acireale, sorpresi nella flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari stavano pattugliando a Riposto la zona di via Strada C3 (a Carruba di Riposto) per contrastare il fenomeno della microcriminalità quando in lontananza, hanno visto l’approssimarsi di due Smart For Two cheprocedevano accodate e forte velocità.  

Il caso ha voluto che entrambe le macchine si fermassero contemporaneamente in corrispondenza dell’ingresso di un palazzo, talché i militari hanno così deciso di osservare discretamente l’evolversi della situazione.

In particolare hanno visto che il conducente di una di esse, l’Arcidiacono appunto, era sceso dall’autovettura sulla quale era passeggera la Torrisi e si era diretto all’interno del cortile del palazzo come per fare un sopralluogo, quindi è ritornato sui suoi passi avvicinandosi all’altra Smart condotta invece dal Mammino da dove estraeva dal bagagliaio una busta in plastica di colore nero.

A questo punto i militari hanno deciso d’intervenire e, con l’aiuto di un’altra pattuglia frattanto chiamata in ausilio, hanno perquisito i presenti e le autovetture scoprendo che all’interno del sacco prelevato dall’Arcidiacono erano custoditi 5 involucri termosaldati contenenti complessivamente kg. 5,210 di marijuana dei quali, manco a dirlo, nessuno dei tre ha saputo dare alcuna spiegazione.

I tre, espletate le formalità di rito, sono stati associati al carcere catanese di Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche