Giarre, Pte nel vecchio sanatorio. Lavori pronto soccorso al via: mercoledi vertice sindaci-Asp -
Catania
25°

Giarre, Pte nel vecchio sanatorio. Lavori pronto soccorso al via: mercoledi vertice sindaci-Asp

Giarre, Pte nel vecchio sanatorio. Lavori pronto soccorso al via: mercoledi vertice sindaci-Asp

Il Presidio Territoriale d’Emergenza è ormai pienamente operativo nella sua nuova sede al piano terra dell’ex ospedale vecchio di viale Don Minzoni.

Il direttore del distretto sanitario Renato Raciti raccomanda all’utenza di recarsi nella struttura sanitaria con ingresso da via Marconi e non più nella precedente sede del presidio ospedaliero di via Forlanini dove è stata nel frattempo liberata l’area destinata al nuovo pronto soccorso del Sant’Isidoro.

Nel complesso ospedaliero restano operativi la guardia medica pediatrica che, con il trasloco del Pte, è stata allestita in un locale maggiormente spazioso e funzionale, strategicamente attiguo alla guardia medica; analogamente la postazione del 118 si è trasferita negli spazi dell’ex ambulatorio di Angiologia.

Completato anche il trasloco delle attrezzature della ditta che fornisce i pasti ospedalieri: i nuovi locali sono stati individuati al terzo piano del presidio ospedaliero nel dipartimento dell’ex Geriatria.  

Relativamente agli imminenti lavori per l’allestimento del nuovo pronto soccorso al Sant’Isidoro, al piano terra del nosocomio lato nord, l’impresa che si è aggiudicato l’appalto inizierà quanto prima, forse già la prossima settimana, interventi manutentivi e di adeguamento strutturale che, si apprende da fonti qualificate, dovranno essere ultimati nell’arco di circa 3 mesi.

E in previsione della programmazione dei lavori, per mercoledì prossimo, nella sede dell’Azienda sanitaria a Catania, in mattinata, è stata fissata una nuova riunione operativa per fare il punto sulla “road map” tracciata, tra il direttore generale dell’Asp, Maurizio Lanza e i sindaci del distretto sanitario di Giarre.

Si tratta di un nuovo tavolo tecnico attraverso cui saranno definiti i nuovi tempi per l’esecuzione dei lavori, con particolare riguardo alla riattivazione del nuovo pronto soccorso, confacente alle esigenze di un vasto territorio.  

Potrebbero interessarti anche