Giarre, la consigliera Santonoceto scuote l'opposizione e si dimette da componente della IV Commissione. -
Catania

Giarre, la consigliera Santonoceto scuote l’opposizione e si dimette da componente della IV Commissione.

Giarre, la consigliera Santonoceto scuote l’opposizione e si dimette da componente della IV Commissione.

Il capogruppo di Italia Viva, dott.ssa Antonella Santonoceto attraverso una nota indirizzata al presidente del Consiglio Francesco Longo, questa mattina ha formalizzato, a sorpresa, le proprie dimissioni da componente della IV Commissione consiliare, sollecitando al fine di garantire la proporzionalità dei gruppi, la ricomposizione delle commissioni.

Secondo la consigliera Santonoceto “la gestione dei calendari e degli ordini del giorno, dopo lo stop dell’emergenza Covid-19, impone una precisa ed riorganizzata attività delle commissioni in generale e per fare questo ed evitare commissioni superflue occorre riequilibrare il quadro generale sia nei componenti che nella programmazione dei lavori, con calendari precisi e concordati che si intersecano con l’effettiva attività deliberativa dell’assise consiliare. Cogliendo l’opportunità per questo ultimo anno di dare seguito almeno a qualcosa delle 50 pagine del programma del Sindaco”.

Le dimissioni della Santonoceto, in realtà, potrebbero celare altro nel quadro di quella opposizione ibrida che ad intermittenza e con atteggiamenti poco chiari, ha indirettamente sostenuto l’azione dell’amministrazione senza manifestare, fatta eccezione per qualche consigliere oltranzista, apertamente, una posizione dirompente. Al contrario il più delle volte conciliante e depistante.

In realtà la campagna elettorale è già partita e in questi ultimi 12 mesi potrebbe accadere tutto e il contrario di tutto.

Potrebbero interessarti anche