Giarre, Igm avvia scerbatura delle strade -
Catania
18°

Giarre, Igm avvia scerbatura delle strade

Giarre, Igm avvia scerbatura delle strade

Con l’approssimarsi del periodo estivo e, in particolare del periodo classificato a livello normativo come di grave pericolosità a rischio di incendio boschivo, si intensificano le operazioni di scerbatura.

Dopo un primo ciclo di interventi di sfalcio e pulizia svolti nei giorni scorsi, seguendo un preciso crono-programma – che la Igm ha comunicato all’amministrazione comunale – si procederà con le operazioni di taglio e scerbatura delle piante infestanti presenti sul ciglio delle strade, comprese quelle ad alta densità veicolare, rappresentando un pericoloso intralcio nella visibilità.

Il crono programma del servizio di scerbatura meccanizzata nel mese di giugno si suddivide per macro aree. Le operazioni in questi giorni si concentrano nel rione popolare Satellite (via Marsala, viale dello Ionio e strade interne dell’agglomerato urbano al confine con l’abitato di Macchia). Stamane anche lungo la via Trieste, l’arteria stradale che attraversa il più grande quartiere popolare giarrese (Jungo).

A partire da oggi lunedì 8 giugno e sino a sabato 13 gli interventi eseguite dalle squadre ecologiche della Igm si concentrano nell’area esterna del presidio ospedaliero (via Forlanini), viale Don Minzoni, via Regina Pacis, via Verrazzano e via A. Vespucci.

Nel secondo step gli interventi proseguiranno sempre nella zona attorno al quartiere Regina Pacis: via C. Colombo, Via S. Agostino, via Cusumano, via Consoli, via Cannizzaro, Largo Cismon del Grappa. Infine nella terza decade di giugno le operazioni di diserbo interesseranno l’asse viario di accesso della frazione di Macchia (via Principe di Piemonte) per poi completarsi nell’area residenziale attorno a via Orlando, via Pertini, via Brancati e Berlinguer.

Potrebbero interessarti anche