Il sindaco di Fiumefreddo di Sicilia, Nucifora, "richiama" il collega di Mascali, Messina -
Catania
14°

Il sindaco di Fiumefreddo di Sicilia, Nucifora, “richiama” il collega di Mascali, Messina

Il sindaco di Fiumefreddo di Sicilia, Nucifora, “richiama” il collega di Mascali, Messina

Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindaco di Fiumefreddo di Sicilia, Sebastiano Nucifora, che, suo malgrado, interviene in un botta e risposta tra il sindaco di Mascali, Luigi Messina, e il candidato sindaco a Mascali, Giuseppe Cardillo (attualmente vice sindaco al Comune di Fiumefreddo) poiché l’attuale sindaco mascalese ha, nei giorni scorsi, rimarcato a Cardillo di rivolgere altrove le sue lamentele e “che, evidentemente, avrà scambiato il lungomare fiumefreddese con quello di Mascali”.

“Ho letto con stupore che il collega sindaco di Mascali, che evidentemente ha risolto tutti i problemi della sua città, ha trovato modo di interessarsi del litorale della città di Fiumefreddo.

Intanto volevo dire al sindaco Messina che lo scrivente mai si è permesso di esprimere considerazioni su problematiche del Comune di Mascali o su altri Comuni in generale. Anche se capisco che parlare al sindaco Messina di “garbo istituzionale” è come cercare di parlare ai muri, visto che non è la prima volta che si occupa di Fiumefreddo.

Sino a questo momento, nonostante l’amicizia che mi lega al dott. Giuseppe Cardillo, per puro garbo istituzionale non ho mai espresso alcun giudizio o commento sulla campagna elettorale in corso nel Comune di Mascali.

Il Sindaco Messina dovrebbe sapere che il dott. Giuseppe Cardillo è cittadino di Mascali, e come candidato Sindaco nella stessa Mascali, nessuno gli può negare il diritto, se non addirittura il dovere, di porre all’attenzione e di sollevare questioni che attengono agli interessi della sua città.

In quanto alla Forestale, gli ricordo che la stessa  ha una convenzione firmata da tutti i sindaci  dei Comuni da Riposto attraverso Fiumefreddo sino a Calatabiano, per la manutenzione della fascia boschiva. Farebbe meglio a parlare di iniziative esclusivamente sue.

Voglio ricordare al Messina che il Comune di Fiumefreddo è stato molte volte insignito della Bandiera Blu per la pulizia del suo litorale e delle acque, che il suo mare è uno dei pochi balneabili della riviera Jonica, come confermato dalle analisi dell’Asp anche per quest’anno. E questo non è un caso!

Sarebbe senza alcun dubbio più conducente per  questi rivolgere la sua attenzione ai problemi che affliggono Fondachello, anziché  interessarsi del comune di Fiumefreddo”.

Il Sindaco di Fiumefreddo di Sicilia

Sebastiano Nucifora

Potrebbero interessarti anche