Eletto il nuovo segretario del PD di Riposto -
Catania
11°

Eletto il nuovo segretario del PD di Riposto

Eletto il nuovo segretario del PD di Riposto

Il Circolo del Partito Democratico di Riposto nel congresso di circolo che si è tenuto sabato scorso, 30 maggio, attraverso una video conferenza, ha eletto per acclamazione il suo nuovo segretario Linda Auditore (nella foto). Un congresso, che si è svolto con serietà e responsabilità e che ha portato ad una candidatura unitaria, quella di Linda Auditore, militante nel locale Pd sin dalla sua fondazione, e che adesso avrà il compito di guidare il partito per i prossimi anni.

Sin da subito il nuovo Segretario ha voluto dettare la linea di quella che sarà l’azione politica del partito: “Metto in campo la mia esperienza nel mondo dell’associazionismo locale, all’interno del partito e  mi impegno a creare un confronto ed un dialogo con tutte le forze politiche, con la società civile e con il tessuto associativo che opera fattivamente nel territorio con una attenzione particolare ai più giovani che devono guardare alla politica con maggiore interesse e passione”.

Nel primo direttivo saranno nominati  gli organi di circolo. Il neo eletto segretario, nella sua mozione, ha ringraziato sentitamente per il lavoro svolto in questi dieci anni il segretario uscente, Domenico Marino.

Marino, nel ripercorrere la sua esperienza da segretario ha dichiarato: “sono stati dieci lunghi anni, indubbiamente dettati da soddisfazioni, scelte difficili, compromessi non sempre condivisibili, ma con la consapevolezza di aver sempre avuto accanto a me un partito che mi ha sostenuto, consigliato e difeso. Questo è il Pd che lascio, un gruppo di persone che attorno ai valori della democrazia ha costruito negli anni, uno strumento che non deve essere usato a convenienza ma deve essere vissuto nei suoi valori e nelle sue regole. La presenza di nuovi tesserati e simpatizzanti, che hanno voluto aderire a questo progetto di partito, mi rende particolarmente felice e certo che stiamo per creare tutti insieme un partito forte che possa essere l’unica strada alternativa alla politica locale che oggi ci governa. Attraverso la gratuità, l’ascolto e la collaborazione, sono convinto che riusciremo a creare un partito coeso. Conferito il mandato al candidato segretario ed al direttivo tutto, inizieremo a lavorare insieme, dando forza al partito attraverso le idee e l’impegno di ognuno di noi”.

Al nuovo Segretario, alla sua segreteria e a tutto il circolo sono giunti gli auguri del neo segretario regionale del Partito Democratico Anthony Barbagallo e del neo segretario provinciale Angelo Villari.

Potrebbero interessarti anche