Catania, controlli a tappeto della polizia al Villaggio Sant'Agata e Zia Lisa -
Catania
20°

Catania, controlli a tappeto della polizia al Villaggio Sant’Agata e Zia Lisa

Catania, controlli a tappeto della polizia al Villaggio Sant’Agata e Zia Lisa

Controlli a tappeto della polizia di Stato nell’imponente agglomerato urbano del Villaggio Sant’Agata a Catania. Perquisizioni e rastrellamenti sono in corso di esecuzione. Controllati numerosi alloggi popolari e garage.

L’attività preventiva punta a dare un duro colpo ai reati predatori e a quelli connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. In questo frangente è stato arrestato Agostino Pennisi, 64 anni, precedenti per associazione mafiosa, rapina, evasione e porto abusivo d’armi, attualmente in “affidamento in prova ai servizi sociali”. In particolare durante la perquisizione è stata trovata nella sua stanza un pistola Beretta calibro 7.65 con la matricola cancellata, 4 proiettili e il caricatore. L’uomo è stato arrestato per detenzione abusiva di arma clandestina e denunciato per ricettazione. Durante le operazioni, sono state anche denunciate 4 persone indagate a vario titolo per  i reati di invasione di terreni pubblici, maltrattamenti e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura. Nello specifico un cavallo e 18 uccellini tutti trovati rinchiusi in luoghi angusti e in pessime condizioni igieniche, sono stati sequestrati e gli uccellini rimessi in libertà.

“La violenta reazione dei giorni scorsi alle pattuglie della Squadra Volante, in servizio ordinario di controllo del Territorio – ha dichiarato il questore di Catania Mario Della Cioppa – ci ha indotto ad alzare il livello di protezione degli uomini e delle donne della Polizia di Stato impegnati nel loro servizio che svolgono con sacrificio e sprezzo del pericolo a tutela della collettività”.

Potrebbero interessarti anche