Mascali, coppia di ventenni in A18 "vola" in auto e precipita su una strada di campagna. Interviene elisoccorso VIDEO -
Catania
23°

Mascali, coppia di ventenni in A18 “vola” in auto e precipita su una strada di campagna. Interviene elisoccorso VIDEO

Mascali, coppia di ventenni in A18  “vola” in auto e precipita su una strada di campagna. Interviene elisoccorso VIDEO

 

Incidente stradale autonomo questa mattina sull’A18 all’altezza di Tagliaborse (Mascali) dove una Citroen con a bordo una coppia di ventenni di Biancavilla, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo e dopo avere sfiondato un guardrail,  ha compiuto un volo di circa 6 metri, “planando” sulla sottostante strada, in prossimità di un cavalcavia, nell’agro di Nunziata di Mascali.

 

 

 

 

Nel drammatico impatto ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, un 21enne, che è rimasto gravemente ferito. Immediati sono scattati i soccorsi del 118. Il conducente è stato prelevato e poi trasbordato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove è giunto in codice rosso. Il velivolo è atterrato nell’elipista di  Sant’Anna di Mascali (foto sopra). Il 21enne corre pericolo di vita e si trova attualmente ricoverato in Rianimazione.

La ragazza, seduta sul posto passeggero, che ha riportato ferite meno gravi, è stata invece condotta al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre.

Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polstrada di Messina. Nell’immediatezza del fatti, sul luogo in cui è precipitata la vettura sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Giarre- per la gestione della viabilità –  e una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.

Potrebbero interessarti anche