Giarre, dal 2 maggio in vigore l'ordinanza che vieta l'utilizzo dei sacchi neri -
Catania
18°

Giarre, dal 2 maggio in vigore l’ordinanza che vieta l’utilizzo dei sacchi neri

Giarre, dal 2 maggio in vigore l’ordinanza che vieta l’utilizzo dei sacchi neri

A partire da domani, venerdì 1 maggio, cosi come comunicato dalla Igm al Comune di Giarre, non sarà effettuato il servizio di raccolta rifiuti differenziati che riprenderà regolarmente cosi come da calendario sabato 2 maggio.

Dal 2 maggio entra in vigore poi l’Ordinanza n.30 del 9 aprile 2020 con la quale è stato istituito il divieto per tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, di utilizzo di sacchi neri, sostituendoli con quelli trasparenti “ciò – rimarca il direttore esecutivo del contratto ing. Antonio Di Stefano (nella foto) – per consentire agli operatori la verifica della tipologia del rifiuto conferito, nel rispetto del calendario di raccolta. Sovente, taluni cittadini, in occasione del conferimento dei rifiuti indifferenziati, depositano all’interno dei sacchetti rifiuti di ogni tipo, disattendendo, in tal modo, le previste modalità che regolamentano la raccolta differenziata”.
Per rifiuti indifferenziati si intende solo la frazione non differenziabile. Pertanto si richiede la piena collaborazione dei cittadini, poiché i sacchetti non ritenuti conformi, per non pregiudicare il sistema della raccolta differenziata, non verranno ritirati dagli operatori ecologici”.

Potrebbero interessarti anche