Giarre, Coronavirus, da martedì al via i tamponi per chi è rientrato da altre regioni -
Catania
19°

Giarre, Coronavirus, da martedì al via i tamponi per chi è rientrato da altre regioni

Giarre, Coronavirus, da martedì al via i tamponi per chi è rientrato da altre regioni

Nel quadro delle misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019, l’Asp avvia una nuova fase intensificando l’attività dei tamponi rivolta ai cittadini che sono rientrati da altre regioni d’Italia o dall’estero individuando per i Comuni dell’area jonica etnea – facenti capo al distretto sanitario di Giarre – la sede operativa dell’ex sanatorio di viale Don Minzoni.

“A partire dalla prossima settimana, probabilmente già da martedi – conferma il direttore del distretto sanitario Renato Raciti – i cittadini già precedentemente censiti a livello distrettuale, verranno convocati dall’Asp a mezzo comunicazione telefonica fissando orario e giorno per effettuare il tampone faringeo. Le operazioni si svolgeranno all’esterno dell’ex struttura ospedaliera di viale Don Minzoni, nella piazzetta antistante la via Marconi (adiacenze ingresso ex pronto soccorso)”.

Le persone convocate dall’Asp – verosimilmente 10 per volta – dovranno recarsi al punto prelievo da soli, con la propria autovettura, curando che non vi sia alcun soggetto a bordo e senza mai scendere dal veicolo, affinché il personale sanitario incaricato possa procedere al prelievo del materiale organico.

Le operazioni andranno avanti fino a quando non saranno convocati tutti i nominativi in elenco. I tamponi effettuati saranno consegnati al Servizio di Epidemiologia di Catania.

Potrebbero interessarti anche