Giarre, accertati due casi positivi di Coronavirus. Notizia tardivamente resa ufficiale. Forse un caso anche a Riposto -
Catania
12°

Giarre, accertati due casi positivi di Coronavirus. Notizia tardivamente resa ufficiale. Forse un caso anche a Riposto

Giarre, accertati due casi positivi di Coronavirus. Notizia tardivamente resa ufficiale. Forse un caso anche a Riposto

Sono due le persone risultate positive al Coronavirus. La notizia che già circolava da questa mattina, solo alle 21.20 è stata ufficializzata dal sindaco Angelo D’Anna che tuttavia, afferma che la  “situazione è in costante monitoraggio da parte dell’ASP. Le famiglie e coloro che sono stati a contatto con le persone stanno già osservando l’isolamento”.

Le due persone sono di sesso maschile e, di età compresa tra tra 30 e 50 anni: uno di essi  si trova ricoverato al Cannizzaro di Catania,  mentre  l’altro – fanno sapere dall’Asp – trovasi in fase di guarigione (non si capisce a questo punto quando l’uomo è risultato positivo e il perché di questi ritardi nella comunicazione dei dati ai sindaci).

In linea generale risulta oltremodo inaccettabile che, una notizia di questa portata, sia stata resa nota solo a tarda sera e quando, fortunatamente, uno dei due malati è in via di guarigione.

Frattanto si è appreso – seppure in forma non ufficiale – di un presunto caso anche nella vicina Riposto. Si tratterebbe di un uomo di circa 60 anni. Il sindaco Enzo Caragliano afferma che, al momento non è pervenuta dall’Asp l’ufficialità del caso e che verosimilmente sarà reso noto nelle prossime ore, ciò nell’eventualità dovesse trovare conferma dall’azienda sanitaria.

(IN AGGIORNAMENTO)

Potrebbero interessarti anche