Mascali, Fratelli d'Italia sollecita la sospensione dei tributi comunali -
Catania
11°

Mascali, Fratelli d’Italia sollecita la sospensione dei tributi comunali

Mascali, Fratelli d’Italia sollecita la sospensione dei tributi comunali

“Sospendere tributi comunali per evitare il collasso dell’economia locale” è la proposta formulata al Comune di Mascali da Alberto Cardillo coordinatore provinciale dei Fratelli d’Italia e Commissario del Circolo di Fratelli d’Italia Mascali.

In una nota inviata ieri al Comune mascalese, Cardillo sottolinea che “un gran numero di famiglie mascalesi hanno già problemi di liquidità e che tale situazione potrebbe aggravarsi considerata la vocazione dell’economia mascalese legata al commercio e al turismo, e cioè i settori maggiormente colpiti dalla crisi generata dall’emergenza Covid-19. Preso atto poi chei Comuni hanno competenza esclusiva in materia di determinati tributi e tariffe comunali, quali ad esempio la TARI, canoni Tosap, Cardillo chiede al Sindaco e alla Giunta comunale, di attivare gli uffici finanziari nella direzione di sospendere e differire il pagamento di ogni tributo e tariffa comunale e di eventuali ingiunzioni ad esse riferite da dicembre 2019, per le attività produttive e commerciali, e della TARI, posto che ancora non è stato approvato il piano finanziario 2020 con tariffe e scadenze per la TARI, per tutti i contribuenti mascalesi”.

“In questi giorni ho sentito numerosi artigiani, commercianti, albergatori, ristoratori e operanti nel territorio di Mascali- afferma Cardillo. L’economia locale, legata al turismo e al commercio più che altrove, rischia di collassare. Ho inviato una nota al Sindaco di Mascali chiedendo la sospensione e il differimento del pagamento di tutti i tributi comunali per le attività commerciali, anche le ingiunzioni da dicembre 2019, e della TARI per tutti i contribuenti mascalesi.

Bisogna in tutti i modi – dice Cardillo – evitare la morte economica del territorio per ripartire quando tutto sarà finito”.

 

Potrebbero interessarti anche