Giarre, quasi ultimati i lavori per il nuovo Pte -
Catania
18°

Giarre, quasi ultimati i lavori per il nuovo Pte

Giarre, quasi ultimati i lavori per il nuovo Pte

Proseguono alacremente i lavori per l’allestimento del nuovo Presidio Territoriale d’Emergenza nella sede del vecchio sanatorio giarrese di viale Don Minzoni. Gran parte dei lavori per l’adeguamento dei locali della struttura che si occuperà della gestione dei codici “giallo, verde e rosso” e servizi connessi per i Comuni del distretto sanitario di Giarre, sono stati ultimati. Completate le opere murarie e gli adeguamenti strutturali (tinteggiatura, ripristinodi un bagno, installazione di tre lavabi con pedale meccanico, ripristino intonaco ammalorato), restano da ultimare piccole rifiniture in previsione del successivo trasferimento del Pte, attualmente operativo nel presidio ospedaliero di viale Don Minzoni.
Come noto lo 
spostamento della struttura emergenziale nel vecchio ospedale, consentirà di liberare gli spazi nel complesso ospedaliero di via Forlanini dove si concentreranno, da qui a poco, i lavori del nuovo pronto soccorso del Sant’Isidoro (l’Asp ha stanziato la somma di 610 mila euro).
Tornando ai lavori
del nuovo Pte (per la realizzazione delle opere è stata impegnata una spesa di 48 mila euro), su richiesta del direttore del distretto Renato Raciti, l’ufficio manutenzioni stradali del Comune si è adoperato a ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale in via Marconi, in corrispondenza dell’ingresso dell’area emergenziale. Gli stalli, delimitati dalle strisce gialle, sono naturalmente riservati ai mezzi di soccorso che hanno la necessità di raggiungere l’ingresso del Pte. La struttura sarà pienamente operativa una volta effettuato il trasloco delle attrezzature e degli arredi nei locali di via Marconi, operazioni che dovrebbero realizzarsi entro il mese di marzo.

Potrebbero interessarti anche