Giarre, anarchia nel Corpo della Polizia locale. Per la Uil amministrazione conduce azioni antisindacali -
Catania
11°

Giarre, anarchia nel Corpo della Polizia locale. Per la Uil amministrazione conduce azioni antisindacali

Giarre, anarchia nel Corpo della Polizia locale. Per la Uil amministrazione conduce azioni antisindacali

E’ormai guerra aperta tra il Corpo di Polizia municipale e l’amministrazione. Ieri la Segreteria Territoriale UIL FPL  in una nota trasmessa alla Prefettura di Catania “stigmatizza il comportamento assunto dall’Amministrazione Comunale di Giarre sorda alle numerose richieste di confronto avanzate dalla scrivente con numerose note (prot. 274/2019, 419/2019, 538/2019, 539/2019)”.

Il riferimento – sottolinea Alessandro Spina, coordinatore provinciale Uil – è relativa alle questioni che attengono alle indennità, progetti, condizioni delle auto di servizio, inadeguatezza dei luoghi di lavoro, grave carenza di personale”.
Nel corso dell’anno 2019 – si legge nella nota inviata al Prefetto – la Delegazione Trattante è stata convocata solo due volte, in data 06 febbraio, e in data 30 dicembre! In quest’ultima il Segretario Generale, dott. Salvatore Marco Puglisi, risultava essere assente, senza preavviso e senza delegare alcuno in Sua vece.
Si chiede al prefetto di convocare le parti per discutere le molteplici criticità evidenziate e cercare di trovare delle soluzioni condivise onde evitare lunghi contenziosi a tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori nei confronti del comportamento lesivo dell’Ente”.

Potrebbero interessarti anche