Roma, apprensione per un ripostese sparito nel nulla con un assegno di 100mila euro -
Catania
17°

Roma, apprensione per un ripostese sparito nel nulla con un assegno di 100mila euro

Roma, apprensione per un ripostese sparito nel nulla con un assegno di 100mila euro

Due fratelli ripostesi, Peter e Robert Bonaccorsi, che per anni hanno vissuto in Australia, sono scomparsi nel nulla dopo avere annunciato, alla fine del novembre scorso l’intenzione di partire per quella terra lontana dopo avere acquistato il biglietto aereo. Ma in realtà quel volo non l’hanno mai preso.

I parenti dei due fratelli ripostesi hanno lanciato l’allarme facendo scattare le ricerche in tutta Italia. Lo scorso 24 dicembre la prima svolta.

Un clochard, in gravi condizioni di salute e con la febbre, controllato da una pattuglia della polizia aeroportuale di Fiumicino è stato identificato nel ripostese Peter Bonaccorsi. L’uomo sentito dalla polizia avrebbe riferito di essere partito dalla Sicilia con il fratello, Robert, 51 anni, del quale, però, improvvisamente, ha perso le tracce.

E a questo punto la vicenda diventa misteriosa e al tempo stesso preoccupante. Poiché Robert (nella foto a sinistra) prima di partire da Riposto, per raggiungere Roma e da lì in aereo l’Australia, avrebbe prelevato in banca un assegno di 100 mila euro, soldi facenti parte del conto cointestato con il fratello Peter.

Robert,  come dicevano, è però sparito nel nulla. È certo dalle verifiche effettuate dalla polizia che il 51 enne ripostese non ha mai preso l’aereo e la sua scomparsa sta generando preoccupazione avendo in tasca quell’assegno di 100 mila euro. Robert Bonaccorsi è stato attivamente ricercato in tutta Italia ma ad oggi con esito negativo.

E i familiari che nel frattempo si sono ricongiunti con Peter rientrato da Roma, hanno lanciato l’allarme anche alla trasmissione televisiva di Rai 3 “Chi l’ha visto” che si sta occupando del misterioso caso.

Della vicenda si stanno occupando anche i carabinieri della Stazione di Riposto che hanno sentito Peter, nel frattempo ricoverato in una casa alloggio di Riposto. Proseguono attivamente le ricerche del fratello Robert.

Potrebbero interessarti anche