A fuoco l'auto del sindaco di Castiglione, Camarda: si tratterebbe di un attentato -
Catania
12°

A fuoco l’auto del sindaco di Castiglione, Camarda: si tratterebbe di un attentato

A fuoco l’auto del sindaco di Castiglione, Camarda: si tratterebbe di un attentato

Ieri sera attorno alle 20 un incendio – quasi certamente di origine dolosa – ha completamente distrutto l’auto del sindaco di Castiglione Antonino Camarda (nel riquadro), si tratta di una Fiat Bravo, in sosta in via XXIV Maggio, davanti alla sede provvisoria del municipio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo che hanno eseguito le operazioni di spegnimento. L’auto è andata completamente distrutta e sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile sulla carrozzeria, avvalorando la tesi della matrice dolosa.

Accertamenti sono stati compiuti dai carabinieri della compagnia di Randazzo  e in supporto dai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche – Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania. L’autovettura è stata posta sotto sequestro, mentre sono state ricercate le telecamere presenti in zona al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il sindaco Camarda è stato interrogato a lungo dai carabinieri. Secondo quanto si apprende il rogo di giovedì sera, sarebbe collegato ad alcune vicende al centro della politica castiglionese.

Potrebbero interessarti anche