Giarre, ennesimo grave atto di vandalismo: nel mirino gli addobbi della chiesa dell'Oratorio -
Catania
16°

Giarre, ennesimo grave atto di vandalismo: nel mirino gli addobbi della chiesa dell’Oratorio

Giarre, ennesimo grave atto di vandalismo:  nel  mirino gli addobbi della chiesa dell’Oratorio

Ennesimo e grave atto di vandalismo sfrenato – stavolta sacrilego – contro gli addobbi della barocca chiesa dell’Oratorio della centralissima via Callipoli. Ignoti, nottetempo, hanno danneggiato alcuni festoni natalizi collocati all’esterno  dell’edificio sacro. “Con grande sacrifico, nel periodo Natalizio – scrive Maria Guglielmino Ricca,  attivista della parrocchia giarrese di San Filippo Neri –  abbiamo voluto addobbare la facciata della chiesa con un festone posto attorno al bordo della porta e con delle luminarie che scendevano lungo la facciata.

Tutto ciò non è piovuto dal nulla e tantomeno ci è stato donato. Persone maldestre avevano già rubato una delle corde che reggevano le luci ed oggi invece con molto rammarico ho ricevuto una telefonata da parte di un amico che passando davanti alla chiesa ha visto quanto “mani maldestre” avevano perpetrato durante le ore notturne: tutto tirato giù sulle scale!

Qualsiasi cosa facciamo nella nostra chiesetta è sempre frutto di amore e sacrificio e non posso accettare che certa gentaglia si permetta di compiere atti di un così stupido e ridicolo “vandalismo”! Ai danni poi di cosa? Sono senza parole. Mi auguro che qualcosa cambi nei vostri cuori e che prima di compiere simili gesti insensati, riflettiate se ne vale la pena! Buon annoi bella gente che Dio vi benedica, nonostante tutto””

 

Potrebbero interessarti anche