Mascali, disco verde al Consuntivo 2018 -
Catania
20°

Mascali, disco verde al Consuntivo 2018

Mascali, disco verde al Consuntivo 2018

Il Commissario straordinario del Comune di Mascali, dott. Carmelo Messina, nominato il 24 ottobre del 2018 in sostituzione del Consiglio comunale, assistito dal segretario generale dell’ente, Vincenzo Marano, ha approvato il Rendiconto comprensivo della relazione illustrativa della gestione dell’esercizio finanziario 2018.
“Si tratta di un passaggio fondamentale –afferma il sindaco di Mascali, Luigi Messina – poiché, l’atto approvato, rappresenta il lavoro conseguito nel 2018, oltre che in continuità e in riflesso del 2019. In questo consuntivo troviamo un ulteriore miglioramento di quel disavanzo di amministrazione che ho ereditato dal passato, originariamente di circa 2 milioni e mezzo e che oggi, con la nostra azione propulsiva, abbiamo portato a circa 1 milione de mezzo di euro.

Un risultato non indifferente che ha consentito a questo Comune di guardare con ottimismo al futuro oltre che al presente, migliorando, nel contempo, quella performance amministrativa attraverso la diminuzione delle tariffe idriche e quella sui rifiuti, grazie ai risultati derivanti dalla raccolta differenziata e dall’azione di risparmio compiuta”.

Potrebbero interessarti anche