Giarre, autolinee Buda e Sag allo stremo: dipendenti da mesi senza stipendi per il blocco dei mandati -
Catania
12°

Giarre, autolinee Buda e Sag allo stremo: dipendenti da mesi senza stipendi per il blocco dei mandati

Giarre, autolinee Buda e Sag allo stremo: dipendenti da mesi senza stipendi per il blocco dei mandati

Capolinea permanente per gli autobus Buda e Sag di Giarre: da mesi i dipendenti della storica società di autolinee sono senza stipendio a causa del mancato trasferimento dei mandati di Regione e Comuni convenzionati.

Un credito di 300 mila euro che rischia di provocare la chiusura dell’azienda. I dipendenti che fino ad ora con buon senso hanno continuato a lavorare senza stipendio sono allo stremo e attraverso le forze sindacali sono pronti a fermarsi, proclamando lo sciopero permanente. Con una clamorosa iniziativa: il blocco del casello di Giarre con i bus parcheggiati dinanzi ai varchi della barriera autostradale.

Una azione di forza confermata da Ugo Sergio Crisafulli, segretario regionale di Faisa CISAL : “Se entro la settimana non ci saranno notizie di pagamenti, a partire da lunedì 23 i lavoratori che fino ad oggi hanno assicurato il servizio con buon senso, nonostante un arretrato di 8 mesi, si riuniranno in assemblea permanente con astensione dal lavoro ad oltranza. L’assemblea – afferma – si terrà dinanzi il casello dell’A18 di Giarre e la vigilia di Natale organizzeremo il “presepe degli autobus” con i mezzi parcheggiati davanti ai varchi di ingresso e uscita della barriera autostradale”.

E nel terremoto Buda Sag pesano anche le imminenti dimissioni dell’amministratore della società Pietro Bramanti che attraverso una nota ha chiesto un incontro urgente con il prefetto di Catania nell’intento di scongiurare il disastro. Sotto Natale.

Potrebbero interessarti anche