Effetto sentenza Micro asilo di Macchia: ridimensionati i poteri gestionali dell’ing. Pina Leonardi -
Catania
12°

Effetto sentenza Micro asilo di Macchia: ridimensionati i poteri gestionali dell’ing. Pina Leonardi

Effetto sentenza Micro asilo di Macchia: ridimensionati i poteri gestionali dell’ing. Pina Leonardi

Il provvedimento era già nell’aria da diverse settimane. Ieri l’ufficializzazione della determina pubblicata all’albo pretorio on line sul sito istituzionale del Comune di Giarre.

La dirigente tecnica Pina Leonardi, per effetto della condanna in primo grado per falsità ideologica nell’ambito del procedimento penale riguardante la rifunzionalizzazione del micro asilo comunale di via Russo a Macchia, è stata ridimensionata nei suoi poteri gestionali.

Con il provvedimento vergato dal sindaco Angelo D’Anna l’ing. Leonardi pur mantenendo l’incarico di dirigente responsabile della 3° Area Lavori viene “esclusa dalla competenza e gestione diretta dei compiti assegnati al suindicato dirigente l’organizzazione, gestione ed aggiudicazione di qualsivoglia procedura di gara per l’acquisizione di beni e servizi, nonché di prendere parte e/o presiedere le relative Commissioni.Rimangono nella competenza del dirigente della 3° Area, ing. G.R. Leonardi, gli atti gestionali pertinenti ai servizi assegnati (progettazione, predisposizione piano triennale opere pubbliche.) non attinenti alle procedure di appalto ivi compresi gli affidamenti diretti“.

Le competenze ed i poteri di gestione vengono assegnati al dirigente comunale Maurizio Cannavò che comunque, con determina sindacale n 20 del 06/05/2019, era già stato individuato quale sostituto del dirigente dell’Area Tecnica in caso di sua assenza e/o impedimento.

Con successivo atto saranno stabiliti eventuali modifiche sulla retribuzione di posizione di entrambi i dirigenti nonché sulla retribuzione di risultato.

Potrebbero interessarti anche