Fiumefreddo di Sicilia, la minoranza consiliare rinuncia ai tempi tecnici per evitare il dissesto -
Catania
15°

Fiumefreddo di Sicilia, la minoranza consiliare rinuncia ai tempi tecnici per evitare il dissesto

Fiumefreddo di Sicilia, la minoranza consiliare rinuncia ai tempi tecnici per evitare il dissesto

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della minoranza consiliare di Fiumefreddo di Sicilia costituita dai consiglieri Marinella Fiume, Giuseppe Nucifora, Maria Taormina e Giovanni Spinella sullo stato di salute del bilancio del Comune.

“Nella giornata di mercoledì siamo stati convocati d’urgenza dal commissario ad acta, inviato dalla Regione Siciliana per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2018, (considerato che l’Amministrazione Nucifora non è stata capace di rispettare la scadenza per l’approvazione del 30 aprile scorso), al fine di scongiurare un’immediata dichiarazione del dissesto, qualora non si riuscisse ad approvare il piano di riequilibrio entro il termine perentorio del 22 dicembre.

Abbiamo prontamente accolto l’invito del commissario firmando la liberatoria senza la quale il Comune avrebbe seriamente rischiato il dissesto immediato. Nei fatti abbiamo dovuto supplire ai ritardi degli uffici le cui responsabilità sono in capo all’Amministrazione Nucifora, rinunciando ai tempi tecnici a disposizione dei Consiglieri per esaminare gli atti.

Non possiamo fare a meno di evidenziare come il Consiglio Comunale abbia dovuto subire l’umiliazione della convocazione da parte del Commissario della Regione, quando appena un’ora prima dell’incontro con lui, nella conferenza dei capigruppo, la Presidente Cascino non aveva minimamente fatto cenno a tale problematica.

L’amministrazione e tutto il contorno pensino di meno a bivaccare nei bar a spettegolare sull’operato della minoranza accusata di ostacolare l’azione amministrativa e cerchino di lavorare per salvare questo paese dal baratro come avevano promesso di fare e dove invece, umiliata e bistrattata, la nostra Fiumefreddo rischia di sprofondare”.

Potrebbero interessarti anche