Zafferana Etnea, il neo sindaco Russo: "Ripartiamo dalla ricostruzione" -
Catania
10°

Zafferana Etnea, il neo sindaco Russo: “Ripartiamo dalla ricostruzione”

Zafferana Etnea, il neo sindaco Russo: “Ripartiamo dalla ricostruzione”

Felice sino alla commozione il neo sindaco di Zafferana Etnea, Salvo Russo (foto a destra), per anni assessore del sindaco uscente Alfio Vincenzo Russo. L’insediamento degli eletti avverrà mercoledì 1 maggio.

Il neo primo cittadino ha le idee chiare sulle priorità di Zafferana: «Partiamo dalla ricostruzione del paese e delle frazioni, approfittando del decreto “sblocca-cantieri” per potenziare gli uffici e accelerare tutte le pratiche della ricostruzione, soprattutto nelle frazioni. I fondi per tutti coloro che hanno intenzione di ristrutturare e di ricostruire la casa ci sono. C’è il doppio sistema: quello della cosiddetta ricostruzione veloce, con il contributo di 25mila euro, procedura già avviata. E quella della “grande ricostruzione”, con il decreto “sblocca- cantieri” che è stato già pubblicato. Adesso devono lavorare i tecnici e gli uffici per accelerare le procedure».

Russo due assessori li aveva già designati in campagna elettorale, l’avv. Ezio Pappalardo e l’avv. Cettina Coco, gli altri due assessori si riserva di designarli.

Potrebbero interessarti anche