Giarre, il caso di Giannunzio Musumeci infiamma l'opposizione. Carta bollata in vista? -
Catania
15°

Giarre, il caso di Giannunzio Musumeci infiamma l’opposizione. Carta bollata in vista?

Giarre, il caso di Giannunzio Musumeci infiamma l’opposizione. Carta bollata in vista?

Sono destinate a lasciare il segno le gravi affermazioni che il consigliere del Pd Guannunzio Musumeci ha rivolto ai propri colleghi di opposizione durante la seduta di Consiglio dedicata all’approvazione del Rendiconto 2017:  “Alcuni consiglieri sono all’opposizione perchè non sono state soddisfatte le proprie esigenze personali; non mi faccio quindi dettare la linea politica, in particolare da quei consiglieri che hanno portato questa amministrazione al governo e che – ha tuonato Musumeci – per i propri sporchi affari politici e personali sono poi passati all’opposizione”.

Chiaro il riferimento agli ex consiglieri di maggioranza Giusi Savoca, Maurizio Arena e Giuseppe Leotta che, dal febbraio 2018, siedono sugli scranni dell’opposizione e che annunciano le proprie contromisure politiche e legali.

Maurizio Arena anticipa che alla prima seduta consiliare utile, presenterà un documento al vetriolo contro Musumeci, capo gruppo di quel Pd del quale, è necessario ricordarlo, fa parte anche la consigliera Antonella Santonoceto che dovrà necessariamente esprimersi sulla deplorevole vicenda, decidendo di prendere le distanze da Musumeci – che sembra fare l’occhiolino al sindaco – o assecondare la linea politica di Musumeci che ha fortemente compromesso la già fragile tenuta dell’opposizione.

Frattanto sulle sprezzanti accuse di Musumeci rivolte all’opposizione replica con una nota la consigliera forzista Giusi Savoca:  “La sottoscritta sentendosi chiamata in causa dalle parole del consigliere Musumeci – ritiene necessario rammentare che non ha scelto di andare all’opposizione, ma è stata elegantemente invitata a sedersi tra quei banchi pubblicamente e mediante documento scritto dal sindaco Angelo D’Anna. Invito pubblicamente a dimostrare quali, dunque, sono questi affari politici e personali di cui il consigliere Musumeci parla, visto che tra questi consiglieri adesso seduti all’opposizione ne faccio parte anch’io. Nelle sedi opportune discuteremo di queste gravi accuse”.

Potrebbero interessarti anche