Mascali, commissario straordinario approva il Bilancio -
Catania
19°

Mascali, commissario straordinario approva il Bilancio

Mascali, commissario straordinario approva il Bilancio

ll Commissario della Regione con i poteri del Consiglio comunale, dott. Carmelo Messina, assistito dal segretario generale dell’Ente, dott.ssa Marta Emilia Dierna, con proprio provvedimento ha approvato il Bilancio di previsione 2019/2021.

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina si dice compiaciuto per l’ottimo lavoro svolto da tutte le aree del Comune, le quali, sinergicamente, hanno collaborato affinché, in questi anni, nonostante il disastro economico ereditato dal passato, abbiamo trovato soluzioni che ci hanno consentito di conseguire importanti e risparmi con ricadute sulla collettività.

Un bilancio che, seppure con risorse limitate – ammette il sindaco Messina – ci mette nelle condizioni di programmare parte di quelle necessità che il nostro Ente ha bisogno, inoltre con la buona ed attenta gestione nei servizi, ad oggi siamo riusciti nell’acquedotto quasi a dimezzare le tariffe, dal 2017. Mentre, già da quest’anno, a diminuire dal 10,39% fino al 47% le tariffe Tari, grazie a quella parte di popolazione che ha fattivamente collaborato nella raccolta differenziata dei rifiuti.

Potrebbero interessarti anche