Fiumefreddo, caso strisce blu: il sindaco Nucifora "non esiste nessun ammanco" -
Catania
17°

Fiumefreddo, caso strisce blu: il sindaco Nucifora “non esiste nessun ammanco”

Fiumefreddo, caso strisce blu: il sindaco Nucifora “non esiste nessun ammanco”

“Non esiste nessuna anomalia e tanto meno un ammanco”, è quanto risponde il sindaco di Fiumefreddo di Sicilia Sebastiano Nucifora ai consiglieri di minoranza che ieri, attraverso una nota stampa, hanno denunciato che la ditta, incaricata dell’installazione delle colonnine per il pagamento del parcheggio ( strisce blu) sul lungomare di Marina di Cottone per l’estate 2018, non avrebbe ad oggi versato all’Ente comunale somme dovute per un ammontare di circa 28 mila euro, “trattenendo indebitamente una cifra considerevole”.

Della vicenda i consiglieri Marinella Fiume, Giuseppe Nucifora, Maria Taormina e Giovanni Spinella hanno informato anche la Procura della Repubblica di Catania .

“La ditta in questione deve semplicemente completare la procedura di versamento dei soldi all’Ente – spiega il primo cittadino fiumefreddese -. L’ufficio preposto sta provvedendo a fare da questa cifra uno scomputo della somma che la Ditta ci doveva per il servizio prestato l’anno precedente. Si tratta di circa 9 mila euro che la ditta obbligatoriamente dovrà versare al Comune.

Appena sarà pronta la determina di compensazione e conosceremo l’esatto ammontare diffideremo la ditta che entro un termine dovrà versare quanto dovuto. Come richiesto dai consiglieri in sede di Consiglio comunale, convocato per le 19.30, sarà trattato il punto relativo a questa inesistente anomalia. Questi consiglieri comunali purtroppo – afferma il sindaco Nucifora – sono capaci solo di fare questo tipo di scorrettezze”.

 

Potrebbero interessarti anche