Giarre, incidente in A18, pesante il bilancio: un morto e 4 feriti VIDEO -
Catania
16°

Giarre, incidente in A18, pesante il bilancio: un morto e 4 feriti VIDEO

Giarre, incidente in A18, pesante il bilancio: un morto e 4 feriti VIDEO

VIDEO: GRAVE INCIDENTE IN A18

E’ pesante il bilancio di un incidente stradale in A18 attorno alle 11.30 poco dopo l’uscita per il casello di Giarre, al km 61, direzione Catania, in territorio di Santa Venerina: un morto e 4 feriti.

La vittima è un 70enne di Aci Catena, Paolo Scuderi, pensionato, deceduto al pronto soccorso di Acireale dove era stato condotto dal 118.

Gli altri feriti sono i nipoti della vittima, due bambini di 4 e 6 anni, fratello e sorella, che sono stati condotti in elisoccorso al Cannizzaro di Catania.  Il più grave è il maschietto, dell’età di quasi sei anni, che ha riportato un severo politrauma, con frattura del bacino e trauma toracico; trasferito in elicottero, trattato al Trauma Center del Pronto Soccorso Generale, è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza da parte di équipe multispecialistica. Concluso l’iter diagnostico e terapeutico nell’area critica dell’emergenza-urgenza, sarà ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata.

La sorellina di quattro anni è giunta in ospedale in evidente stato di choc e policontusa, senza traumi importanti. Presa in carico dal Pronto Soccorso Pediatrico, la piccola è stata aiutata dai sanitari a fornire la sua identità ed è stata e trattenuta nell’Osservazione Breve Intensiva pediatrica, prima di essere ricoverata in reparto. La prognosi sarà formulata nei prossimi giorni.

Le altre due persone , tra cui la moglie della vittima e il conducente della Fiat Multipla, le cui condizioni non sono gravi, si trovano all’ospedale di Acireale.

Due i mezzi coinvolti nel drammatico sinistro: una Fiat Seicento ed una Fiat Multipla. In seguito al violento tamponamento hanno perso il controllo schiantandosi contro il guardrail.

VIDEO: I SOCCORSI IN A18

Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 e la Polstrada, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, ed è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato sulla carreggiata opposta che è stata chiusa al traffico. Nel tratto di autostrada si sono formate lunghe file per oltre 3 km. L’autostrada ha registrato rallentamenti per circa 2 ore.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche