Giarre, nota di FdI su legittimità revoca dimissioni revisore e impiego degli oneri concessori -
Catania
17°

Giarre, nota di FdI su legittimità revoca dimissioni revisore e impiego degli oneri concessori

Giarre, nota di FdI su legittimità revoca dimissioni revisore e impiego degli oneri concessori

Il direttivo giarrese di Fratelli d’Italia con una nota trasmessa al presidente del Consiglio Francesco Longo e al Segretario generale Marco Puglisi, ribadisce la legittimità della revoca delle dimissioni avanzata dal componente del Collegio dei revisori dei conti, Angelo Salemi. Secondo Fratelli d’Italia le dimissioni presentate da un componente del Collegio dei revisori dispiegano la loro efficacia non prima di 45 giorni dalla presentazione (termine di preavviso).

Secondo FDI il generale diritto al ripensamento non può essere disconosciuto e pertanto la revoca delle dimissioni è da considerarsi pienamente valida e idonea a privare di efficacia le dimissioni precedentemente prodotte.   Peraltro sulla revoca delle dimissioni non è ancora intervenuto il requisito di efficacia. Risulta, quindi di tutta evidenza che nessuna procedura di presa d’atto delle dimissioni e nemmeno di sostituzione del componente del Collegio deve essere, allo stato, attivata dall’Ente.

Ciò, anche al fine di evitare controversie legali che comporterebbero aggravi di costi per il Comune. In una seconda nota, poi, il direttivo di FDI in considerazione dell’adeguamento degli oneri concessori oggetto della seduta del Consiglio comunale di questa sera, chiede ai consiglieri tutti di sposare la proposta di impegnare l’amministrazione a spendere l’intero ricavato degli oneri concessori nella manutenzione del manto stradale che, in numerose strade del territorio comunale risulta dissestato tal da rappresentare un pericolo per la sicurezza degli automobilisti.

Potrebbero interessarti anche