Calatabiano, avvicendamento in giunta: Brianni e Ponturo nuovi assessori -
Catania
16°

Calatabiano, avvicendamento in giunta: Brianni e Ponturo nuovi assessori

Calatabiano, avvicendamento in giunta: Brianni e Ponturo nuovi assessori

Hanno prestato giuramento questa mattina, in Municipio, alla presenza del sindaco Giuseppe Intelisano e del segretario comunale Concetta Puglisi, i neo assessori del Comune di Calatabiano Stefano Brianni e Vincenzo Ponturo, che contestualmente ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

Il sindaco ha attribuito le deleghe ai nuovi componenti della giunta. Nello specifico a Stefano Brianni, vanno le deleghe: viabilità, circolazione e segnaletica stradale, servizio idrico integrato e rifiuti solidi urbani, pubblica illuminazione, manutenzione demanio e patrimonio, gestione e vigilanza del territorio. A Vincenzo Ponturo invece: servizi informatici, socio-culturali, beni culturali, biblioteca e archivio storico, pubblica istruzione, assistenza scolastica, trasporto ed altri servizi scolastici, affari generali ed organi istituzionali, servizi socio-assistenziali.

Auguro un buon lavoro ai nuovi assessori – ha affermato il sindaco, Giuseppe Intelisano -. Ponturo è una mia vecchia conoscenza, già in precedenza ho avuto modo di poterne apprezzare le qualità umane e professionali. Sono sicuro che anche questa volta svolgerà un ottimo lavoro. Brianni invece rappresenta la vera novità. E’ un giovane brillante che si è distinto nel corso degli anni per il suo impegno sociale e lavorativo sul nostro territorio. Sono certo che il suo ingresso in giunta darà un valore aggiunto alla nostra azione amministrativa.”

E’ stata una nomina inaspettata e spero di poter adempiere al meglio ai miei compiti – ha commentato il neo assessore Stefano Brianni (foto a destra), giovane imprenditore calatabianese -. Già da domani sarò presente, su delega del sindaco, alla seduta del c.d.a. del Parco Fluviale dell’Alcantara. Ci sono delle problematiche urgenti da affrontare che riguardano il piano paesaggistico che è stato adottato dalla Regione Siciliana creando numerosi vincoli sulla nostra fascia costiera. Cercheremo una soluzione che non ci penalizzi”.

Vincenzo Ponturo (foto a sinistra), politico calatabianese, già assessore durante il precedente mandato del sindaco Intelisano, ha dichiarato: “Per me è un onore tornare in giunta con questo nuovo gruppo. Spero di soddisfare le esigenze dei calatabianesi. Occuparsi di cultura e servizi sociali in un momento storico di grave difficoltà economica, a causa dei numerosi tagli agli enti locali, sarà una bella sfida ed una grossa responsabilità. Farò del mio meglio per accogliere le istanze dei cittadini e, al contempo, per portare avanti il lavoro svolto brillantemente dal mio predecessore (Marisa Marino) che coinvolgerò nelle iniziative future dell’assessorato.”

Nella prossima seduta il Consiglio Comunale procederà alla surroga di Ponturo: al suo posto entrerà a far parte del civico consesso Carmelo Sterrantino, primo dei non eletti nella lista a sostegno del sindaco Intelisano durante le scorse amministrative.

 

Potrebbero interessarti anche