Mascali, giura in municipio la nuova Giunta -
Catania
12°

Mascali, giura in municipio la nuova Giunta

Mascali, giura in municipio la nuova Giunta

Con una sobria cerimonia il sindaco di Mascali Luigi Messina poche ore fa ha proceduto alla nomina della Giunta municipale azzerata lo scorso 4 gennaio.

Quasi tutti confermati gli assessori ad eccezione di Alberto Cardillo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, sostituito da Carmelo Portogallo, mascalese, già candidato nella lista civica “La Mascali che vorrei” alle amministrative del 2015,capo area presso l’azienda servizi municipalizzata di Taormina.

“Sono contento di questa nomina- ha commentato a margine della cerimonia il neo assessore Portogallo- spero di potere portare avanti i lavori intrapresi dalla precedente Giunta e soprattutto iniziare nuovi progetti in sinergia con il sindaco e i colleghi componenti dell’Esecutivo”.

A Portogallo il sindaco Messina ha affidato le deleghe allo Sport, Turismo e spettacolo; Sistemi informatici e telematici; Politiche giovanili; Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale; anche Attività Agricole, Agrituristiche e Pesca, Verde Pubblico che erano di Virzì e la delega al Randagismo che aveva tenuto per sé Messina.

Alla presenza del sindaco, del segretario generale dell’Ente Marta Emilia Dierna hanno giurato anche gli ex assessori riconfermati Virginia Silvestro, Paolo Virzì e il vice sindaco Alfio Maccarrone.

“La squadra ricomposta che dovrà operare in questi 18 mesi di amministrazione darà continuità rispetto agli obiettivi prefissati e al lavoro fin qui eseguito- ha confermato Messina- Portogallo contribuirà ad accrescere l’attività politica nel territorio”.

Messina ha ringraziato ancora una volta l’ex assessore Alberto Cardillo per il” lavoro svolto strenuamente in questo anno e mezzo con attenzione e scrupolo, nell’ambito delle proprie competenze”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche