Azzeramento Giunta a Mascali: Fratelli d'Italia chiede una tempestiva verifica di maggioranza -
Catania
17°

Azzeramento Giunta a Mascali: Fratelli d’Italia chiede una tempestiva verifica di maggioranza

Azzeramento Giunta a Mascali: Fratelli d’Italia chiede una tempestiva verifica di maggioranza

In una nota alla stampa il coordinatore regionale Sicilia Orientale di Fratelli d’Italia, Manlio Messina, prendendo atto della decisione assunta dal sindaco di Mascali, dott. Luigi Messina, in merito all’azzeramento della Giunta Municipale, e rilevando altresì – mezzo stampa – la volontà di quest’ultimo di confrontarsi con le forze politiche a sostegno della maggioranza, chiede al sindaco la convocazione di una tempestiva verifica di maggioranza, ove siano interessati ufficialmente i coordinamenti provinciali e locali dei partiti o dei movimenti politici locali sostenitori della maggioranza.

“Si ritiene importante – si legge nella nota – il coinvolgimento dei consiglieri comunali che eletti tra le fila della maggioranza nel 2015, sono stati coerentemente a sostegno della Giunta fino alla decadenza. Tutto ciò sarà utile a fare chiarezza sul perimetro della squadra di Governo, su tutte le forze politiche, i partiti e i soggetti politici a sostegno della maggioranza, e soprattutto per capire, pragmaticamente e senza preconcetti, come le modifiche all’assetto attuale della Giunta possano essere utili al miglioramento dell’attività amministrativa”.

“Un passaggio necessario – concule Manlio Messina -, sopratutto alla luce della mancanza del Consiglio comunale, per rendere il più possibile coscienti e informati i cittadini, per comprendere e far comprendere da chi è composta la maggioranza di governo mascalese, a chi fanno riferimento – politico e partitico – gli esponenti politici candidati a far parte dell’esecutivo cittadino fino a maggio 2020 e quale sia il programma di interventi di breve e medio periodo che il Sindaco intende mettere in atto nella fase di fine mandato, di fatto ormai iniziata. Fratelli d’Italia, come sempre, è e sarà sempre forza costruttiva, interessata esclusivamente al riscatto morale, sociale ed economico di Mascali”.

Potrebbero interessarti anche