Mascali, dopo l'azzeramento della Giunta scatta il toto-assessori -
Catania
11°

Mascali, dopo l’azzeramento della Giunta scatta il toto-assessori

Mascali, dopo l’azzeramento della Giunta scatta il toto-assessori

Chi saranno i nuovi assessori della Giunta Messina? E chi tra gli assessori uscenti potrebbe essere riconfermato?

Già prima di Natale il nuovo componente dell’esecutivo del sindaco Luigi Messina sembrava dovesse essere l’ormai ex consigliere indipendente Gaetano Portogallo che in Consiglio più volte era stato l’ago della bilancia.

Poche settimane fa era stato lo stesso Gaetano Portogallo ad annunciare la propria adesione al Circolo della Lega di Salvini e il sindaco Messina aveva lasciato trapelare che l’ingresso di Gaetano Portogallo in Giunta era ormai cosa fatta.

Spunta ora invece insistente il nome del fratello di Gaetano Portogallo, Carmelo già candidato sindaco alle amministrative del 2015 che hanno decretato la vittoria del sindaco Messina.

Quali accordi sono stati fatti? E quali deleghe verranno affidate al nuovo componente della Giunta che Messina ha azzerato proprio oggi?

Chi tra gli assessori uscenti Alfio Maccarrone, Alberto Cardillo, Paolo Virzì e Virginia Silvestro cederà il posto o qualche delega al nuovo ingresso?

Messina commentando l’azzeramento parla di accordi di carattere politico e che una rimodulazione nell’assetto della Giunta comunale era già stabilita da tempo.

“Con l’azzeramento – ha detto Messina – avvierò un confronto con i vari gruppi politici che hanno sostenuto questa amministrazione al termine del quale verranno scelti i nuovi assessori. Ritengo comunque che buona parte della Giunta sarà riconfermata”.

ADF

Potrebbero interessarti anche