Festa del papà: guida ai gadget regalo più bizzarri -
Catania
18°

Festa del papà: guida ai gadget regalo più bizzarri

Festa del papà: guida ai gadget regalo più bizzarri

La festa del papà viene spesso ritenuta una celebrazione minore, nonostante il mestiere di padre sia uno dei più difficili da svolgere. Sono moltissimi i figli che non riescono a far felice il loro papà in questo giorno, semplicemente perché non hanno idea di cosa regalargli. Del resto di solito un uomo si compra ciò che desidera, lasciando poco spazio alle sorprese da preparare come regalo, sia per i figli, sia per quanto riguarda chiunque altro. Nei negozi, sia in rete si tradizionali, sono però disponibili numerosi gadget originali e molto particolari. Si tratta di oggetti prima di tutto molto utili, come del resto deve essere un regalo per il papà perfetto.

Gadget per la casa
Tra i gadget perfetti da regalare al papà alcuni si possono utilizzare quotidianamente in casa. Si parte dal simpatico marchiatore per bistecca, che permette di segnare la carne alla griglia con una scritta originale, fino al set per degustare il vino o per preparare la birra in casa. Il destinatario di questi regali potrà dare sfogo alle sue passioni, che è importante verificare facciano effettivamente parte dei suoi desideri più reconditi. Non tutti infatti hanno le medesime passioni, quindi prima di selezionare il regalo giusto è consigliabile trascorrere del tempo con lui, verificando ciò che effettivamente gli piace fare. Per i papà che hanno la passione del caffè perfetto sono disponibili anche i più innovativi gadget da caffè per gli amanti della caffeina, oggetti da portare in ufficio, da utilizzare quando si viaggia o anche mentre si fa sport. Una volta deciso per la bevanda giusta, birra, vino o caffè, al gadget si può aggiungere anche qualche bottiglia di qualità, o capsule della miscela che si utilizza in casa, o di un prodotto selezionato per l’occasione.

Gadget da sfruttare per il proprio hobby
Qual è il padre che non ama il bricolage, da svolgere ogni volta che c’è un piccolo lavoretto da effettuare in casa, o anche per preparare piccoli mobili e scaffalature o dedicandosi al giardinaggio. Ecco la strada aperta ad una lunga serie di omaggi, correlati al bricolage. Classici sono i coltellini multifunzione, che oggi hanno raggiunto vette impensabili fino a qualche anno fa. Sono infatti disponibili in commercio multi utensili che contengono ogni tipo di attrezzo, dal cacciavite fino al cucchiaio, dall’accordatore per la chitarra fino alle pinze di precisione. Alcuni somigliano a piccoli sassi, altri si infilano nel portafogli al posto della carta di credito.

Per chi ama viaggiare
Molti sono anche i gadget dedicati agli appassionati di viaggi. Anche in questo caso i prodotti disponibili sono moltissimi e la scelta dipende da ciò che riteniamo possa piacere di più a nostro padre. Interessante è il display aggiuntivo per lo smartphone, che lo rende facilmente visibile quando lo si appoggia al cruscotto della macchina. Interessanti anche i diversi tipi di thermos oggi presenti in commercio, da quelli a forma di proiettile fino ai prodotti dedicati alle serie cinematografiche di moda, come Star Wars o gli eroi Marvel.

Potrebbero interessarti anche