Giarre, arrestato pusher che spacciava davanti l’istituto Alberghiero di via Veneto -
Catania
22°

Giarre, arrestato pusher che spacciava davanti l’istituto Alberghiero di via Veneto

Giarre, arrestato pusher che spacciava davanti l’istituto Alberghiero di via Veneto

Operazione antidroga dei carabinieri nella tarda mattinata di oggi dinanzi l’ingresso dell’istituto Alberghiero “Giovanni Falcone” di via Veneto. I militari dell’aliquota Radiomobile, durante l’orario della ricreazione, sulla scorta di una segnalazione, hanno sorpreso in flagranza di reato un pusher, già noto alle forze dell’ordine, un 43enne di Giarre, S. C., mentre era intento a spacciare sostanze stupefacenti agli studenti del plesso che si trovavano sulla strada.

Alla vista dei militari l’uomo ha allungato il passo, pensando di passare inosservato. Ma i carabinieri che avevano assistito alla scena lo hanno invece bloccato. Immediatamente  sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e cocaina (per un peso di circa 20 grammi),  pronte per essere spacciate al dettaglio. Un’altra modica quantità di stupefacente è stata invece rinvenuta nell’abitazione dell’uomo, nel quartiere popolare Jungo.

Il 43 enne giarrese che era stato arrestato già nel marzo scorso, è stato bloccato e condotto in caserma. L’accusa contestata è di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine degli adempimenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania, in attesa della convalida dinanzi al Gip.

Il blitz scattato nella tarda mattinata di oggi in via Veneto, secondo quanto si è appreso, trae origine da una pregressa attività investigativa sul fenomeno dello spaccio dinanzi gli istituti scolastici superiori.

Potrebbero interessarti anche