Tragico incidente sulla Statale a Mangano, muore un centauro 31enne VIDEO -
Catania
23°

Tragico incidente sulla Statale a Mangano, muore un centauro 31enne VIDEO

Tragico incidente sulla Statale a Mangano, muore un centauro 31enne VIDEO

Ancora sangue sulle strade del comprensorio jonico etneo. Nella decorsa notte, poco dopo le 23.30, un 31enne acese, Amedeo Russo (nella foto sotto), alla guida di una moto Honda Cbr 600, mentre percorreva la Statale 114, nel tratto che attraversa l’abitato di Mangano, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo, schiantandosi frontalmente prima contro una Hyundai e a seguire contro una Golf.

L’impatto è stato potentissimo. Il centauro – residente a Santa Tecla – che indossava il casco è stato disarcionato dalla moto, finendo sul selciato, riportando una grave ferita alla testa staccatasi di netto in seguito al violento urto. Ai soccorritori si è infatti presentata una scena dell’orrore.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i carabinieri del Norm di Acireale che hanno ricostruito la dinamica del tragico sinistro, il magistrato di turno che ha aperto un fascicolo e il medico legale che ha effettuato una prima ispezione cadaverica.

Il tratto di Statale teatro dello spaventoso incidente è stato chiuso al traffico fino alle 6 di questa mattina, quando sono stati rimossi i mezzi coinvolti nel sinistro.

La morte di Amedeo Russo, bar man di professione, impegnato nel sociale come capo scout,  ha colpito la comunità di Santa Tecla dove il giovane viveva ed era apprezzato per le sue qualità umane.

Potrebbero interessarti anche