Riposto, carabinieri sventano furto di 600 chili di limoni: due arrestati -
Catania
16°

Riposto, carabinieri sventano furto di 600 chili di limoni: due arrestati

Riposto, carabinieri sventano furto di 600 chili di limoni: due arrestati

I carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Giarre, la scorsa notte alle 2, sulla scorta di una segnalazione alla centrale operativa sono intervenuti in via Salvatore Patti a Torre Archirafi – Riposto, dove, all’interno di un limoneto privato era in atto un furto.

I militari, nell’immediatezza dei fatti hanno subito bloccato un malvivente che aveva accennato la fuga, mentre un seconda persona è stata rintracciata poco più tardi al termine degli accertamenti compiuti sull’autovettura utilizzata dai ladri, una Lancia Y, parcheggiata all’interno del fondo agricolo, il cui cancello d’ingresso è stato forzato.

Dalle informazioni acquisite a quanto pare al furto della scorsa notte hanno preso parte almeno quattro malviventi, due dei quali riusciti a dileguarsi resisi conto dell’arrivo dei carabinieri.

A bordo della vettura erano stati già caricato circa 600 chili di limoni verdello. Le manette sono scattate ai polsi di un 23enne di Santa Venerina e un 40enne di Riposto, entrambi con precedenti di polizia. Al termine degli adempimenti sono stati condotti agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato in concorso. Oggi  alle 9  il rito direttissimo, al termine del quale il 23enne è stato rimesso in libertà e il 40 ai domiciliari. La refurtiva, per un valore di circa 600 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Potrebbero interessarti anche