Giarre, controlli serrati dei carabinieri: due denunce. Sequestrato un fucile -
Catania
15°

Giarre, controlli serrati dei carabinieri: due denunce. Sequestrato un fucile

Giarre, controlli serrati dei carabinieri: due denunce. Sequestrato un fucile

I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari del battaglione “Sicilia”, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio.

Denunciato un 24enne di Giarre per furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso all’interno di un agrumeto di Via Damasco a Macchia di Giarre, dal quale poco prima aveva asportato oltre 50 chili di limoni.

Denunciata una donna di 86 anni di Giarre per detenzione abusiva di arma da sparo. I militari, perquisendole l’abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato un fucile cal. 12 marca Beretta ereditato dal defunto marito e mai denunziato alle autorità preposte. Arma comunque custodita in modo inadeguato e, soprattutto alla mercé di tutti i possibili malintenzionati.

Segnalato inoltre un 31ennne di Sant’Alfio per uso personale di sostanze stupefacenti. Perquisito in strada è stato trovato in possesso di 2 grammi di “marijuana”.

Nel corso del servizio sono state inoltre controllate 29 persone, 16 veicoli, eseguite 4 perquisizioni domiciliari, 2 perquisizioni personali nonché elevate contravvenzioni al codice della strada per un valore complessivo pari ad euro 2.000 circa.

Potrebbero interessarti anche