Controlli nel territorio dei carabinieri: un arresto e due denunce -
Catania
16°

Controlli nel territorio dei carabinieri: un arresto e due denunce

Controlli nel territorio dei carabinieri: un arresto e due denunce

Proseguono senza soste i controlli dei carabinieri nel territorio giarrese. Attivati numerosi posti di blocco lungo i principali assi viari. Eseguite perquisizioni personali e domiciliari a carico di soggetti ritenuti di interesse operativo.

Al termine dell’attività operativa un cittadino albanese di 34 anni è stato arrestato poiché destinatario di un decreto di espulsione che ha illegalmente disatteso. L’uomo poiché  fosse gravato da decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Prefettura di Catania il 12 dicembre 2015, è rientrato illegalmente in Italia. L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’Arma.

Nel corso del coordinato sono state poi denunciate altre due perssone: un 36enne di Giarre, già ai domiciliari, per essersi allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, dove era ristretto, senza alcuna giustificazione;  denunciata una persona, un 44enne di Giardini Naxos (ME), poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, bloccato alla guida della propria autovettura è stato sottoposto ad accertamento dell’alcooltest risultando positivo con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Catania quattro giovani poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 35 persone, 15 veicoli, sottoponendo a sequestro amministrativo 1 veicolo, eseguite 4 perquisizioni domiciliari ed elevate 8 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 1800 euro.

Potrebbero interessarti anche