Catania, cade un fulmine in strada sprigionando un incendio: paura in una villetta -
Catania
27°

Catania, cade un fulmine in strada sprigionando un incendio: paura in una villetta

Catania, cade un fulmine in strada sprigionando un incendio: paura in una villetta

Momenti di paura questa mattina poco dopo le 6 a Catania, nell’agglomerato di via Sansezone angolo via Carrubbella. Nel corso di un temporale un fulmine è caduto sulla strada innescando un incendio dopo che alcuni cavi elettrici della pubblica illuminazione sono andati in fiamme. Nel giro di pochi minuti nel quartiere si è generato il panico. A fuoco un cipresso e un gazebo nell’area perimetrale di una elegante villetta. Il fuoco ha raggiunto l’interno dell’abitazione incenerendo l’impianto elettrico.

Ma il peggio si è temuto quando le fiamme hanno investito una cabina del metano pubblico. Tempestivo l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catania. Determinante è stata la segnalazione di un residente, Salvo Cantarella, che ha immediatamente lanciato l’allarme, informando i vigili del fuoco prodigandosi ad allertare gli occupanti della villetta che non si erano accorti del rogo  che rischiava di estendersi fin dentro casa. “E’ stata una corsa contro il tempo – afferma Cantarella – e per poco non finiva in tragedia. Per fortuna i vigili del fuoco che ho allertato sono intervenuti immediatamente. A loro va il mio plauso e quello dei residenti per la loro tempestività”.

Insieme ai vigili del fuoco che sono riusciti ad arginare l’incendio una squadra di pronto intervento che si occupa della gestione degli impianti a metano, mettendo in sicurezza la cabina lambita dalle fiamme.

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche