Giarre, tentano furto in una villetta a Macchia. Sorpresi dai proprietari: un fermo VIDEO -
Catania
18°

Giarre, tentano furto in una villetta a Macchia. Sorpresi dai proprietari: un fermo VIDEO

Giarre, tentano furto in una villetta a Macchia. Sorpresi dai proprietari: un fermo VIDEO

VIDEO: L’ARRESTO DEI CC A MACCHIA

Da due e tre componenti di una banda di ladri sono stati sorpresi oggi pomeriggio, venerdì, attorno alle 17, a Macchia di Giarre, mentre tentavano di rubare all’interno di una villetta di via San Matteo (nella foto sotto).

I proprietari che si trovavano in casa hanno sorpreso i ladri, catanesi (di Librino), e li hanno inseguiti per circa 200 mt raggiungendoli in prossimità di un bar del centro bloccandoli dopo una ricerca dei fuggitivi che avrebbe coinvolto una decina di persone. Lì, in prossimità della villa comunale di piazza Tricolore, è nata una violenta colluttazione durante la quale le vittime del tentato furto, padre e figlio, autotrasportatori, sono state aiutate anche dai passanti.

I malviventi sarebbero stati pesantemente malmenati, al punto da metterli in fuga. Alla scena avrebbero assistito numerosi passanti ma ad allertare il 112 è stato un appuntato della locale Stazione dei Cc che a distanza ha notato la rissa.

Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri con diverse pattuglie che, allertati, sono riusciti ad arrestare uno dei ladri in fuga che si era nel frattempo nascosto nel vano scala di un complesso edilizio, non lontano dall’incrocio con il viale Mediterraneo. L’uomo, a torso nudo e con il volto tumefatto è stato preso in consegna dai Cc e condotto in caserma per gli adempimenti del caso.

Per alcune ore sono proseguite le ricerche del secondo malvivente in fuga, più fortunato, che per l’appunto è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Potrebbero interessarti anche