Riposto, Porto dell’Etna: decretati i vincitori della IX edizione de “I colori del mare” -
Catania
17°

Riposto, Porto dell’Etna: decretati i vincitori della IX edizione de “I colori del mare”

Riposto, Porto dell’Etna: decretati i vincitori della IX edizione de “I colori del mare”

Fino al 4 giugno al Porto dell’Etna Marina di Riposto si potranno ammirare le opere scultoree e pittoriche degli alunni

La premiazione dell’opera più originale e del migliore elaborato della IX rassegna “I Colori del  mare”,  è  stata ospitata, ieri, presso il Circolo Velico. Una giuria di esperti, presieduta da Nilla Zaira D’Urso, critico d’ arte, e una giuria popolare, costituita dagli alunni e dai docenti degli istituti in gara, hanno decretato i vincitori della IX edizione del concorso artistico plastico e pittorico “I colori del mare” dedicata quest’anno al tema Mediterraneo: incontro di popoli e civiltà.

La votazione è il risultato della somma dei voti degli alunni, degli insegnanti e della giuria del Porto di Riposto, presieduta dal critico Nilla Zaira D’Urso e composta dall’ispettore, Emiliano Indelicato, dal direttore, Leo Biasi  e dall’addetta stampa, Patrizia Tirendi.

Per la sezione pittura al primo posto si è classificata Alice Chisari del liceo artistico Capizzi di Bronte (foto a destra) mentre una menzione speciale per la sezione pittura è stata assegnata a Serena Toscano del liceo Guttuso di Giarre.

Il primo premio per la sezione scultura è stato consegnato a Martina Salmeri (foto a sinistra) del  liceo Capizzi di Bronte; la menzione speciale, invece, è stata conferita a Elia Tudisco del liceo artistico Emilio Greco di Catania. Ex-equo per i ragazzi della “sezione Speciale”.

Ai vincitori sono stati assegnate delle borse studio da parte del Marina di Riposto che già  è pronto, in collaborazione con il liceo Guttuso di Giarre,  ad organizzare il decennale della rassegna artistica che si celebrerà l’anno prossimo.

Le opere scultoree e pittoriche realizzate si potranno ammirare  all’interno del Porto dell’Etna Marina di Riposto, fino al 4 giugno prossimo.

 

Potrebbero interessarti anche