Promozione – Prima categoria: speciale playoff - playout -
Catania
17°

Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Sfuma l’Eccellenza per il Paternò, salvo il Mascalucia retrocede l’Aci Sant’Antonio. In Prima categoria l’Atletico Fiumefreddo alla finalissima. Volano in Promozione il Psv Misterbinaco e il Motta Sant’Anastasia.

Nel girone D di Promozione sfuma al 7’ minuto di recupero del secondo tempo supplementare l’accesso alla finalissima per andare in Eccellenza del Real Città di Paternò. Per gli uomini di La Rosa la beffa matura dopo il doppio vantaggio raggiunto al 16’ del primo tempo supplementare con Davide Nicotra e al 7’ della ripresa supplementare con Carbonaro.

I ragusani pareggiano nel quarto d’ora finale (compreso il lungo recupero) e accedono al turno successivo. Per i paternesi l’attenzione si sposta adesso alla finale di Coppa Italia contro il Cus Palermo, ultimo step per conquistare il trofeo e l’accesso diretto al prossimo campionato di Eccellenza.

Lo spareggio playout finale dei gironi C e D se lo aggiudica il Città di Mascalucia che condanna alla retrocessione l’Aci Sant’Antonio. I santantonesi ritornano in Prima categoria dopo tre anni mentre la squadra di Caronda viene premiata per aver creduto di più nella salvezza. I Di Mauro, Gianni che ha sbloccato il risultato di testa e Andrea che ha chiuso i conti in contropiede,  protagonisti di una partita mai in discussione. In mezzo il raddoppio di Costanzo che ha finalizzato un’azione avvolgente.

PLAYOFF:

CITTA’ DI RAGUSA – REAL CITTA’ DI PATERNO’ 2-2 d.t.s.

PLAYOUT:

ACI SANT’ANTONIO – CITTA’ DI MASCALUCIA 0-3

 

Nel girone D di Prima categoria è l’Atletico Fiumefreddo ad accedere alla finalissima per il salto in Promozione. All’Angelo Rossi nella finale playoff la formazione di Salvo Pennisi, battendo di misura l’Atletico Messina, si è guadagnata il pass per andare a sfidare l’Or.Sa di Barcellona Pozzo di Gotto, vincente degli spareggi del girone C. Nella ripresa l’episodio che decide l’incontro: 5’ minuto, tiro di Litteri che trova Mascaro il quale nel tentativo di rinviare trafigge il proprio portiere per una sfortunata autorete. Al triplice fischio parte la festa tra i tifosi in tribuna.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

ATLETICO FIUMEFREDDO – ATLETICO MESSINA 1-0

 

Nel girone E fa festa il Psv Misterbianco allenato da Insanguine che supera i ragusani del Frigintini 2-1 e si regala il salto di categoria.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

PSV MISTERBIANCO – FRIGINTINI 2-1

 

Nel girone G anche l’altra catanese esce vittoriosa e centra il salto di categoria. Si tratta del Motta S. Anastasia di mister Rugeri che di misura batte i nisseni del Vallelunga e fa festa. Alla società del presidente Mario Patti basta la rete di Torre al 14′ del secondo tempo per tornare in Promozione dopo 15 anni.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

MOTTA S.ANASTASIA – VALLELUNGA 1-0

 

Menzione speciale per l’altra squadra di Misterbianco allenata da Alessandro di Maria che, con un perentorio 3-0, batte la Pro Tonnarella e si aggiudica la Coppa Sicilia. Gli etnei riescono a centrare una stagione da incorniciare: primo posto nel girone G con conseguente salto in Promozione e coppa di categoria. Un double da scolpire nel palmares. Nel tabellino della partita, giocata al “Franco Vassallo” di Licodia Eubea, trovano posto Palazzolo con una doppietta di rigore e Bonaccorsi.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche